Opinioni

qui dico la mia...

Son sempre sul filo

Lucia, che gestisce la pasticceria di Moggio, in Valsassina, è molto arrabbiata con me: “Cos’è questa storia che non fai più Funamboli su 7Gold?! Ti guardavo sempre e potevo dire a tutti ‘quello è mio cliente!'”

Chiedo scusa a Lucia e confermo: da quest’anno non conduco più Funamboli in tv e il motivo è molto semplice.

Amici, io mi sveglio alle 5. Il che voleva dire che il lunedì, dopo la diretta tv, tra l’adrenalina e il cazzeggio vario prendevo sonno alle 2. Potete immaginarmi il martedì mattina, con la settimana davanti?

La stagione passata poi è stata costellata da una serie di vicissitudini familiari sulle quali non è il caso e non è giusto che mi soffermi ma che mi hanno reso l’anno assai gravoso.

Per questo, con estrema serenità, ho detto ‘scusate, ma no’ agli editori di 7Gold che avrebbero voluto continuare con me. Di questo li ringrazio.

Tutto qui. Nessun complotto. Nessuna epurazione.

Ci sono però dei momenti nella vita in cui bisogna avere la forza di capire cosa conta di più. Io ho scelto la famiglia, e un pizzico di tranquillità in più.

Ho rinunciato a un po’ di soldi ma sono tornato a camminare per strada senza avere gli occhi fissi sul telefono per rispondere a una mail. Volete mettere?

 

 

5 Comments

  • Antonella on Set 26, 2014 Commenta

    caro ken…sei un grande e basta!!!

  • Ezia Niceforo on Set 18, 2014 Commenta

    Che dirLe mi associo al commento di Stefano sia per l’ammirazione come professionista che per l’ammirazione cm uomo.Trovo splendido k abbia dato priorità alla famiglia:certi valori, non sono di tutti! Congratulazioni! Ezia Niceforo

  • silvia on Set 18, 2014 Commenta

    Ascolto tutte le mattine la rassegna stampa, da brava debosciata, e leggo queste tue parole proprio mentre sto considerando lo stesso tipo di scelta. Ci si sente un po’ in colpa nei confronti di chi invece la scelta non ce l’ha proprio. Ma si puo’ per questo continuare a vivere con difficolta’ e conseguenze personali? Una volta si lavorava e basta, come mai oggi e’ tutto piu’ complicato ? A domattina

  • Roberto on Set 18, 2014 Commenta

    Sei un grande Alino. E poi a casa non ho la tv e quindi per me non è un dramma. Meno male che non hai fatto il contrario e non hai mollato con 24 mattino. ore 6.30 sono sintonizzato. tutte le mattine. Debosciato

  • stefano on Set 18, 2014 Commenta

    caro Alessandro, non mi vergogno a dire che ho un’ammirazione profonda per Lei prima di tutto come uomo e poi come professionista (non panettiere!!!) dell’informazione. La seguo TUTTE le sante mattina nella sua rassegna stampa.
    Leggo ora della sua scelta di non condurre Funambolismi. Per quanto mi dispiaccia non poterla seguire in TV, l’ammiro per la sua scelta di certo non banale.
    In tutta onestà, pur operando in un contesto diverso, anche io mi sono trovato a fare scelte simili e quasi mai ho avuto le palle per scegliere la tranquillità.
    Per questo l’ammiro.

    Stefano

Lascia un commento